Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda del territorio, operante nel settore Contract, una figura professionale da inserire all'interno dell'area Marketing & Sales per potenziamento
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Job Description
La risorsa professionale ricercata sarà inserita all'interno dell'area Comunicazione & Marketing e avrà la responsabilità di gestire l'attività di marketing ed i social media.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti principali attività:
- Sviluppare ed implementare strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità del brand;
- Creare, gestire e ottimizzare campagne di advertising online su diverse piattaforme;
- Creare e gestire contenuti per i social media, il blog e la newsletter, al fine di aumentare l'engagement dei clienti e la consapevolezza del brand;
- Analizzare i dati delle campagne di marketing per monitorare le prestazioni al fine di apportare modifiche e miglioramenti;
- Gestire le attività di marketing di eventi e fiere.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono le seguenti:
- Formazione | Laurea triennale, conseguita preferibilmente in marketing, comunicazione, giornalismo, statistica;
- Esperienza pregressa di 3 - 5 anni, maturata nel ruolo di marketing specialist o similare;
- Conoscenza degli elementi di marketing (marketing tradizionale e digitale, SEM/SEO, social media, database marketing, content marketing ecc.) e dei metodi di ricerca di mercato;
- Competenze informatiche - MS Office | Preferibile la conoscenza dei software di marketing (es. Adobe Creative Suite) e applicazioni (Web Analytics, Google Adwords ecc.);
- Competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei social media per monitorare le performance delle campagne e identificare le opportunità di miglioramento
- Fluente conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: pensiero analitico, buone doti organizzative ed ottime capacità relazionali e di comunicazione.
Tipo di assunzione: Contratto a Tempo Indeterminato
Retribuzione: Da definire. Commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Padova Nord
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019) .