Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti o di profilazione pubblicitaria. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Link HR annunci per regione: Italia, Lombardia

 venditore | lombardia

LinkHR
Italia, Lombardia, Varese - LinkHR
Industria metalmeccanica
Commerciale/Vendite

Link HR Professional Solutions ricerca per storica realtà, appartenente ad un prestigioso gruppo industriale, operante nel settore Gomma Plastica e specializzata nella produzione di articoli tecnici per diversi settori industriali, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Sales per potenziamento    VENDITORE | LOMBARDIA   Job Description La risorsa individuata, riportando al Responsabile Vendite Italia, sarà inserita all'interno dell'area Vendite Italia: si occuperà di proporre prodotti e servizi nelle zone assegnate (Milano, Como, Lecco, Varese, Pavia, Lodi, Monza Brianza e Sondrio), assicurandosi il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di mercato, di aumento di fatturato e di margine relativi ai prodotti aziendali.   La risorsa sarà coordinata da un Area Manager ed assistita da una figura di Back Office.   Le principali attività affidate, saranno le seguenti: - Promozione/vendita dei prodotti e dei servizi nelle zone assegnate; - Consolidamento e aumento del portafoglio clienti; - Mantenimento relazioni commerciali con clienti storici nelle zone assegnate; - Svolgimento attività di Business Development: analisi del mercato e della concorrenza nelle zone assegnate e identificazione del potenziale di vendita; - Pianificazione e programmazione delle visite in funzione della tipologia di clientela e delle priorità predefinite: la risorsa effettua regolarmente visite presso clienti, perseguendo gli obiettivi aziendali, e mantenendo contatti diretti e costanti con la clientela di competenza; - Collaborazione con un Area Manager territoriale e costante confronto con l'area Back Office per condividere le esigenze dei clienti; - Conseguimento degli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale, concludendo trattative rispettose dei vincoli aziendali e orientate alla massima soddisfazione e fidelizzazione del cliente; - Interpretazione delle esigenze tecniche del cliente ed individuazione delle proposte commerciali alternative, nel rispetto della soddisfazione del cliente e dei vincoli aziendali - tecnico-strategici e di pricing - concordati con la Direzione Vendite Italia; - Elaborazione della reportistica periodica in merito all'attività svolta per la Direzione Vendite Italia; - Elaborazione di accurate previsioni di vendita e proposte per i nuovi prodotti; - Partecipazione, in collaborazione con la Direzione Vendite Italia, all'impostazione del programma commerciale; - Pianificazione del piano di sviluppo del mercato di competenza con l'obiettivo di cogliere nuove opportunità.   Skills & Experience I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono le seguenti: - Formazione tecnica | meccanica; - Pregressa esperienza nel ruolo (preferibilmente vendita diretta), maturata presso aziende manifatturiere aventi propria produzione; - Confidenza con la tipologia di vendita a commessa (prodotti personalizzati) e a catalogo; - Disponibilità ad un iniziale periodo di formazione/addestramento presso l'Headquarter nella Provincia di Padova (2 mesi dalla data di assunzione); - Confidenza con gli strumenti di produttività individuale (MS Office e Internet), e con sistemi ERP.   Completano il profilo: proattività, capacità di negoziazione e forte spirito commerciale.     Tipo di assunzione: Contratto a Tempo Indeterminato RAL: ?40.000 Benefits di ruolo: Auto aziendale, pc portatile, cellulare Zona assegnata: Lombardia   Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail selezioni@linkhr.it     Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology   La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).

...
12/08/2022

Export manager

LinkHR
Italia, Lombardia, Milano - LinkHR
Industria della gomma e della materia plastica
Commerciale/Vendite

Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda, specializzata nel settore plastico, operante in tutto il mondo, un profilo professionale da inserire all'interno della funzione Sales per potenziamento      EXPORT AREA MANAGER  Job Description   La risorsa professionale ricercata, riportando alla Direzione Commerciale, dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di mercato, dal budget in termini di volume di vendita e margini di contribuzione relativi ai prodotti, attraverso una costante e assidua presenza nelle aree assegnate : America del Sud     Le principali attività affidate, saranno le seguenti:   - Gestire e ampliare il portafoglio clienti (distributori, imprese locali); - analizzare e studiare la reportistica e la concorrenza; - proporre e sviluppare nuove strategie commerciali; - Gestire i rapporti commerciali con i clienti attivi e potenziali, mediante attività di scouting, contatto e visita; - Collaborare con la Direzione Commerciale per definizione le offerte e contratti; - Assistere e supportare il cliente per richieste di nuovi ordini o implementare/gestire quelli esistenti; - Collaborare con i Clienti al fine di offrire la miglior soluzione alle loro esigenze; - Partecipare a fiere di settore; - Gestire le attività di budgeting, forecasting, pianificazione e reportistica;   Skills & Experience   I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:   - Laurea in Materie Economiche; - Precedente esperienza come Export Area Manager di almeno 5 anni; - Disponibilità a frequenti trasferte; - Ottima conoscenza della lingua inglese (Livello C2 del Quadro Europeo Comune di riferimento);     Completano il profilo: ottime capacità relazionali, negoziazione, forte autonomia organizzativa, spiccata capacità di problem solving e predisposizione al lavoro in team.     Tipo di assunzione: Contratto a Tempo Indeterminato Retribuzione: RAL commisurata all'esperienza + premi per obiettivi Sede di lavoro: Milano   Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail selezioni2@linkhr.it     Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology   La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019) .

...
12/08/2022

Analista dei processi aziendali & controllo di gestione 

LinkHR
Italia, Lombardia, Cinisello Balsamo - LinkHR
Ospedaliero/Medicale/Sanitario
Finanza/Contabilità/Revisione

Link HR Professional Solutions ricerca, per una realtà multinazionale del settore medicale ed ospedaliero, un profilo professionale da inserire nell'Ufficio Finance - Accounting, con il seguente incarico    ANALISTA DEI PROCESSI AZIENDALI & CONTROLLO DI GESTIONE    Job Description   La risorsa riporterà al Chief Accountant occupandosi, per il 60% del tempo, della  gestione delle attività di controllo interno per garantire la conformità dei processi alle linee guida di Gruppo (per Italia e Spagna); per il 40% del tempo invece supporterà le attività di Reporting finanziario di Gruppo e di Bilancio. Le mansioni saranno le seguenti: Area Controllo Interno: - Assicurare l'applicazione del Programma di Controllo Interno; - Monitoraggio dei processi interni relativi alle diverse divisioni aziendali (Vendite, HR, Ufficio Gare, etc), identificando potenziali cambiamenti e miglioramenti; - Fornire report tempestivi e proattivi al Gruppo di Controllo, al team dirigenziale e al Collegio Sindacale. Area Contabilità & Reportistica: - Supporto nella chiusura finanziaria di fine mese, inclusa la preparazione delle registrazioni prima nota e la riconciliazione dei conti; - Fornire supporto durante la preparazione del bilancio di fine anno; - Supportare il team di audit esterno per garantire che tutte le informazioni siano fornite in modo tempestivo e accurato durante le revisioni trimestrali e le revisioni annuali. Skills & Experience   Per ricoprire il ruolo sono richiesti i seguenti requisiti:   - Laurea in Contabilità/Finanza/Gestione aziendale; - Esperienza di almeno 3 anni in ambito amministrazione e finanza; - Aver maturato esperienza presso una società di revisione sarà considerato un plus; - Ottima conoscenza del  pacchetto Microsoft Office e di SAP FI/CO (Finance and Controlling); - Buona conoscenza della redazione del bilancio e delle regole fiscali di base sull'IVA; - Conoscenza fluente della lingua inglese, spagnolo intermedio (preferibile). Tipo di assunzione: Contratto a tempo indeterminato RAL: ? 44.000/48.000 Zone di lavoro: Cinisello Balsamo (MI)   Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.   La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019) .  

...
21/07/2022

Field service engineer

LinkHR
Italia, Lombardia, Sesto San Giovanni - LinkHR
Ospedaliero/Medicale/Sanitario
Facility management/Manutenzione/Pulizie

Link HR Professional Solutions ricerca, per una realtà multinazionale del settore medicale ed ospedaliero, un profilo professionale da inserire nel comparto tecnico, con il seguente incarico   FIELD SERVICE ENGINEER   Job Description La risorsa ricercata sarà responsabile dell'esecuzione delle attività di servizio sul campo per l'area Infection Control (macchinari per la sterilizzazione degli strumenti): ispezioni preliminari alle installazioni, manutenzione e azioni correttive di sicurezza, in accordo con le esigenze del cliente.   Le principali attività affidategli, saranno le seguenti: - eseguire le attività di servizio presso le sedi dei clienti in accordo con le esigenze del cliente (su richiesta oppure secondo il programma di manutenzione preventiva); - redigere rapporti di servizio e documenti tecnici (quali check list, prove elettriche di sicurezza); - sovraintendere la gestione dei ricambi (stock e riassortimento) al fine di garantire quantità e tipologia di materiale adeguate al prodotto assegnato e alle esigenze del cliente; - effettuare le segnalazioni delle non conformità; - fornire eventuale supporto/formazione post vendita al cliente; - tenere il contatto con i clienti dopo l'eventuale segnalazione della problematica per chiarire in anticipo il problema tecnico e definire la programmazione della visita.   Skills & Experience I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: - Titolo di studio: Diploma Tecnico; - Esperienza pregressa, di almeno 3-5 anni, in attività tecniche in campo o in ruoli analoghi; - Costituiscono un plus le conoscenze elettriche, idrauliche e quelle relative ai recipienti a pressione; - Attitudine alla risoluzione dei problemi tecnici; - Capacità di definizione delle priorità e capacità organizzative; - Approccio alla centralità del cliente; - Buona attitudine alle relazioni interpersonali ed abilità comunicativa.     Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato RAL: ? 30.000-35.000 + auto ad uso promiscuo + diaria giornaliera per la trasferta Zone di lavoro: Lombardia e Piemonte       Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.   La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019) .

...
24/06/2022